Si confermano Napoli e Atalanta in vetta alla classifica.

L’ottava giornata di campionato conferma lo strepitoso stato di forma (riconfermato in Champions) del Napoli, che batte un bel Torino per 3-1, e di un’Atalanta più cinica e meno spettacolare che vince 1-0 contro la Fiorentina.

Sesta vittoria consecutiva per l’Udinese di Sottil che impressiona per continuità di gioco e rendimento.

In coda, si conferma il Monza che va a vincere nettamente a Marassi contro la Sampdoria per 3-0, che non può fare altro che esonerare per l’ennesima volta Giampaolo. Chi arriverà alla guida dei blucerchiati? Forse Stankovic?

Torna a vincere la Juventus. Il rotondo 3-0 contro un Bologna in crisi può essere il punto di ripartenza dei bianconeri dopo il nefasto mese di settembre?

Preoccupante tonfo della Salernitana contro il Sassuolo, altra vittoria per 4-0 della Lazio di Sarri, questa volta ai danni dello Spezia.

Nel big match di San Siro, vince la Roma di Mourinho, in verità l’Inter non ha giocato male (e i segnali di ripresa si sono visti in Champions). Il Milan nel finale espugna Empoli. Pari tra Lecce e Cremonese, ma i grigiorossi avrebbero meritato la vittoria per la quantità di occasioni create.