Il punto in serie A dopo 7 giornate

I bianconeri friulani mettono la quinta...

Dei tre big match di giornata, impressiona la facilità con cui l'Udinese infila la quinta vittoria consecutiva travolgendo l'Inter per 3-1. Dopo aver travolto la Roma per 4-0, un'altra big cade alla Dacia Arena. Tra Milan e Napoli è stata una bella partita, vinta dal Napoli che dimostra di essere squadra meritevole di stare al vertice della classifica, in compagnia dell'Atalanta, cinica nel vincere 1-0 a Roma, facendo arrabbiare tanto Mourinho.

Dopo 7 giornate, sono fin troppo evidenti le difficoltà di Inter e Juventus. La sosta porterà consiglio, sebbene nei grandi club il cambio allenatore non sia consuetudine. Più grave la situazione dei bianconeri battuti a Monza o dei nerazzurri alla terza sconfitta in 7 gare?

La classifica si sta già delineando: in coda, il Monza dà segnali di risveglio e, con la rosa che ha, può ambire ad una salvezza tranquilla. La vittoria meritata contro la Juventus dimostra che la squadra c'è. Cremonese e Sampdoria sono in difficoltà, e così pure Verona e Bologna (nonostante abbia il cannoniere del campionato, Arnautovic). Più solide paiono Empoli, Lecce, Spezia e Salernitana.

Dopo la sosta per le nazionali, fari puntati su Inter-Roma, una sfida dai mille incroci e tutta da vedere tra due squadre in cerca di riscatto.

Photo credits: screen Sky Sport