Fanno festa Napoli, Milan, Inter e Roma. Deludono le altre
Turno di coppa che conferma quanto si sapeva: il Napoli è una macchina da gol…


Turno di coppa che conferma quanto si sapeva: il Napoli è una macchina da gol, anche se ha faticato per un tempo e poi ha approfittato della superiorità numerica per chiudere la pratica con gli scozzesi. Il Milan è affidabile e puntuale con la vittoria casalinga. L’Inter vince agevolmente in terra ceca, e la Roma trova la vittoria dopo l’ingresso di Dybala nel secondo tempo.
Le note dolenti vengono dalla Lazio, nettamente travolta in terra danese, dalla Fiorentina che proprio in coppa non va – brutta la sconfitta in Turchia – , e dalla Juventus di cui tutti parlano. La sconfitta interna con il Benfica, dopo un inizio di gara travolgente che lasciava ben sperare, segna già un punto di non ritorno nella stagione: la squadra che in questi anni non ha mai fallito l’accesso agli ottavi, dopo due sconfitte, ha bisogno di un miracolo sportivo per passare il turno.
Annotiamo infine il primo gol della sua storia di Cristiano Ronaldo (nella foto di repertorio contro l’Atalanta l’anno scorso) in Europa League, competizione in cui non aveva mai segnato in tutta la sua carriera: infatti la sua ultima gara in EL risale a 20 anni fa, giocava nello Sporting Lisbona e aveva 17 anni !