Crolla la Roma a Udine, il Milan vince il derby

Un’Udinese stratosferica asfalta la Roma di Mourinho: 4-0 e tutti a casa.

Disfatta epica per la squadra di Mourinho.

Un'Udinese stratosferica asfalta la Roma di Mourinho: 4-0 e tutti a casa. Il tecnico portoghese cerca di minimizzare la sconfitta "Preferisco perdere una gara 4-0 che quattro gare per 1-0". Ma il passo falso dei giallorossi che finora avevano sfoderato un'ottima difesa, solidità e bel gioco, è evidente. Il derby di Milano va invece ai rossoneri, che a tratti dominano in lungo e in largo un'Inter sembrata inadeguata alla sfida, nonostante l'iniziale vantaggio. Solo con l'ingresso di Dzeko i nerazzurri, a quel punto sotto di due reti, sono stati pericolosi e hanno sfiorato la clamorosa rimonta.

Terminato 1-1 il match tra Fiorentina e Juventus, si ripropone il tormentone tra i tifosi bianconeri, sempre più arrabbiati con il tecnico Massimiliano Allegri: il pensiero nomax si diffonde. Bel punto per la viola, che spreca un rigore dato dal Var.

Il Napoli di Spalletti torna bello e vince una partita rocambolesca contro la Lazio di Sarri: a nostro giudizio, arbitraggio non all'altezza dell'importanza della gara.

Notevole la doppietta di Arnautovic per il Bologna: segna sempre e soltanto lui. Il 2-2 con lo Spezia accontenta entrambe le formazioni. La Cremonese conquista il suo primo punto, in casa contro il Sassuolo e il Verona batte la Sampdoria, centrando il primo succcesso in campionato.

Il Monday night ci dirà se l'Atalanta, in scena a Monza, conquisterà la vetta solitaria della classifica di serie A dopo 5 giornate.

Photocredits: TV Dazn